Prototyping By Fronius

La crescente domanda di auto elettriche rende necessaria la realizzazioni di nuovi componenti e il loro relativo perfezionamento in fase di produzione. Ad esempio, le vasche per batterie servono non solo a contenerle ma anche a proteggerle, sia dagli agenti esterni sia in caso di incidente. Ed è proprio per questo motivo che sono pochi i processi di saldatura adatti a unire tali componenti in alluminio senza distorcerli o senza comprometterne la solidità.

Da dicembre 2019, la sede austriaca di Fronius offre la possibilità di produrre prototipi per le case automobilistiche e ai loro relativi integratori e fornitori. Presso il neonato Centro Prototipi, i tecnici di saldatura Fronius collaborano con i clienti per trovare il miglior processo di produzione, dalla fase costruttiva sino agli studi di fattibilità con simulazioni, valutazioni, prove e controlli.

In questo modo Fronius ha permesso, grazie alla sua esperienza in materia di saldatura, alle case automobilistiche di risparmiare, aumentare l'efficienza e minimizzare i rischi, eliminando costi di sviluppo, tempi di realizzazione e riducendo le spese di sviluppo.